martedì 16 agosto 2011

What is love?

Amore: cinque sole lettere.. Una difficoltà infinita per descriverlo.. e per trovarlo. Quello vero.
Penso che quando puoi stare con una persona e ci puoi stare bene, 24 ore su 24, minuto dopo minuto, giorno dopo giorno.. questo deve essere amore. Quando ogni bacio ti sembra ancora come se fosse il primo, ti trascina in un vortice di brividi e ti fa tremare, quello è amore. Quando anche discutere può essere eccitante, quando lo vedi sorridere e ti senti viva, quando un suo abbraccio ti fa passare ogni timore, sei innamorata. E quindi, ora, qui, dopo 48 circa passate insieme in un posto nuovo per il nostro nucleo coppia, mi rendo conto che con lui ovunque è un paradiso. Dovessi anche andare a Timbuctu, ma potessi stringere forte la sua mano e accarezzargli la schiena, sarebbe comunque il viaggio più bello del mondo.
I suoi occhi chiari in cui mi posso specchiare riflettono la sua purezza d'anima e la sua grande sete di conoscenza. Ha uno sguardo sveglio, intelligente, brillante, una delle prime cose che mi ha fatto accorgere di lui, che mi ha attratto, che mi ha fatto avvicinare. Mi sono avvicinata a lui per curiosità, anche convinzione di poter scalfire quella sua aria apparentemente impenetrabile. Volevo entrarci dentro, provarci per lo meno.
Quando parliamo del futuro dando per scontato che ci saremo ancora, che saremo insieme, ci guardiamo, ci stringiamo forte le mani e ci baciamo, quelli sono i momenti più magici per me.. come quando in penombra mi parla nella sua lingua e mi fa capire quanto mi ama.
E così, quando mi fermo a riflettere su tutto questo, forse mi rendo conto che quel giorno, quel famoso giorno, il secondo giorno di università, alla lezione delle 17 di Letteratura Spagnola.. quel giorno forse è stato veramente il più importante della mia vita. Ti ho visto lì, in prima fila, tutto solo, ed io, sola a mia volta ti ho fissato chiedendomi chi fossi e quale fosse la tua storia. Ed il pensiero che ci sia anche stata solamente la minima possibilità di non poterci incontrare mai è un pensiero orribile, che mi fa stare male. Ma questo è accaduto. Siamo stati fortunati. Molto spesso le anime gemelle si sfiorano per tutta la vita senza incontrarsi mai. 

-- Bleeding Tree













Nessun commento:

Posta un commento