giovedì 18 agosto 2011

Serie TV : Harper's Island

 Stagioni : 1  Episodi: 13

Nel 2002 sull'isola di Harper, al largo di Seattle, John Wakefield uccide 6 persone, tra cui la moglie dello sceriffo, che poi caccia la figlia Abbie dall'isola, costringendola a vivere a Los Angeles, lontano dai suoi amici, dal suo amore e dal luogo dove è cresciuta.
Nel 2009 Abbie torna sull'isola per il matrimonio del suo migliore amico Henry con la ricca ereditiera Trish, ma qualcosa succede ancora e lo stile è quello di Wakefield. Ma come è possibile se questo è stato ucciso dallo sceriffo sette anni prima??
Le morti (abbastanza cruente) si susseguono, una dopo l'altra, in un crescendo di suspense e tensione. La serie pare ispirata a "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie, anche se la scrittrice non è così macabra nelle sue morti.
Questa è una serie che ti tiene abbastanza incollata allo schermo, diventa quasi una droga, devi per forza macinare un episodio dopo l'altro e tutto non è come sembra..fino alla fine.
Anche per gli attori stessi è stato sino all'ultimo un mistero: nessuno di loro sapeva se e quando il proprio personaggio sarebbe morto sino alla consegna della sceneggiatura dell'episodio che si girava in quel giorno.
Consiglio la visione di questa serie per distrarsi e non pensare troppo, ma essendo questa un po' horror, lo spettatore non deve essere facilmente impressionabile, altrimenti smetterà di guardare a metà del pilot.
Nel cast si riconoscono attori già visti in serie tv per giovani: gli sposi sono infatti Christopher Gorham e Katie Cassidy, già Henry Glubstick di Ugly Betty e Juliet Sharp di Gossip Girl.

-- Bleeding Tree










Nessun commento:

Posta un commento